- Cardio
Holter ECG - Active Action
Aritmie, Tachicardie, Palpitazioni, Battiti Irregolari
Holter ECG ActiveAction : registra le attività cardiache per 24 ore ad 1 derivazione, con referto firmato da medico cardiologo, rilasciato in tempi brevissimi.
Cosa è l’Holter ECG?
L' elettrocardiogramma dinamico secondo Holter (comunemente abbreviato in Holter ECG) è un particolare tipo di elettrocardiogramma che consente di registrare, in modo continuativo e per più giorni, l’attività cardiaca.
Qualità Ospedaliera
Il nostro dispositivo è ultrasottile, leggero, impermeabile (sarà possibile effettuare la doccia) e permette di effettuare un accurato monitoraggio dell’attività cardiaca per 24 ore consecutive. Le dimensioni miniaturizzate ed il peso ridottissimo consentono al paziente di indossare lo strumento comodamente durante tutte le attività quotidiane, comprese quelle sportive. Il referto medico, firmato da un cardiologo specializzato, sarà disponibile in tempi brevissimi dopo la restituzione del dispositivo.
A cosa serve?
L’ Holter ECG permette di evidenziare aritmie e altri eventi cardiovascolari non identificabili con un elettrocardiogramma standard, che ha un tempo di registrazione necessariamente limitato ad alcune decine di secondi; dato che tali eventi sono spesso occasionali e possono presentarsi in modo imprevedibile e inaspettato, l’Holter ECG ActiveAction è in grado di registrare le attività cardiache per una intera giornata.
Cosa sono le aritmie?
L’aritmia cardiaca è un’irregolarità del battito del cuore, che batte troppo lentamente, troppo velocemente o in modo irregolare. I sintomi tipici delle aritmie sono:
• Palpitazioni, sensazione di vuoto (“battito mancato”), battito irregolare, battito veloce
• Respiro breve, sudore, dolori al torace, senso di oppressione
• Spossatezza, nausea, mal di testa
• Paura e vertigini
Come si svolge l’esame?
L’ Holter ECG si esegue mediante l'applicazione di un piccolo dispositivo, collegato all’ innovativo elettrodo adesivo brevettato, sul petto. Durante le ore di registrazione è importante che siano svolte tutte le abituali attività quotidiane, per valutare la loro correlazione con le attività cardiache. Puoi effettuare l’esame ricevendo comodamente il dispositivo a domicilio, evitando le lunghe attese degli ospedali e scaricare poi il referto in modo sicuro dal nostro sito.
Faros è un innovativo e versatile Holter ECG (elettrocardiogramma dinamico) per monitorare l'attività elettrica del cuore per 24 ore consecutive.
Faros ECG Holter permette di evidenziare aritmie occasionali e altre patologie cardiovascolari non identificabili durante il breve tempo di un elettrocardiogramma standard.
Faros deve essere indossato per 24 ore durante le quali il paziente deve continuare a svolgere le sue normali attività; l’apparecchio è dotato di un pulsante che il paziente può azionare in caso di insorgenza di dolore toracico o di altri sintomi rilevanti, registrando così un segnale che costituisce un elemento di valutazione importante durante la lettura del tracciato da parte del medico.
L’ Holter ECG permette di evidenziare aritmie e altri eventi cardiovascolari non identificabili con un elettrocardiogramma standard, che ha un tempo di registrazione necessariamente limitato ad alcune decine di secondi; dato che tali eventi sono spesso occasionali e possono presentarsi in modo imprevedibile e inaspettato, l’Holter ECG ActiveAction Faros è in grado di registrare le attività cardiache per 24 ore.
L’aritmia cardiaca è un’irregolarità del battito del cuore, che batte troppo lentamente, troppo velocemente o in modo irregolare. I sintomi tipici delle aritmie sono:
- Palpitazioni, sensazione di vuoto (“battito mancato”), battito irregolare, battito veloce
- Respiro breve, sudore, dolori al torace, senso di oppressione
- Spossatezza, nausea, mal di testa
- Paura e vertigini
A chi è consigliato l’esame?
Alle persone che avvertono o sospettano delle alterazioni nel normale ritmo del cuore (tachicardia) oppure in seguito ad un attacco cardiaco.
- Ai portatori di pacemaker o il defibrillatore al fine di valutare se funzionano bene.
- A persone che spesso soffrono di dolori al torace per accertarsi che non si abbia un’alterazione del tracciato che potrebbe essere compatibile con la presenza di una coronaropatia.
- A coloro che desiderano effettuare un controllo sull’efficacia della terapia antiaritmica o determinate terapie farmacologiche.
Faros ha un design unico, è ultrasottile, leggero e permette di effettuare un lungo ed accurato monitoraggio dell’attività cardiaca per 24 ore consecutive. Le dimensioni e il peso ridottissimi consentono al paziente di indossare lo strumento in modo appena percettibile.
Faros è dotato di un sistema di marcatura automatica di eventi cardiaci rilevanti attivabile anche manualmente grazie alla pressione di un pulsante dedicato.
Faros è certificato IP67 (garantisce una protezione completa alla polvere e impermeabilità all’acqua).
Faros è dotato di un riconoscimento automatico della presenza di Pacemaker.